Cooperativa

Turistica Sisine

Una storia che inizia nella fine degli anni 70

Alla fine degli anni settanta, animati dal desiderio di valorizzare un angolo di paradiso della Sardegna, abbiamo intrapreso un viaggio per riscoprire e rivitalizzare un territorio all’epoca trascurato, abbandonato persino dai pastori. La nostra cooperativa ha preso vita con il restauro di antichi ruderi, dando origine a “Su Coile”, un rifugio incastonato nella cala più affascinante e incontaminata del mare d’Ogliastra: Cala Sisine. Questo luogo affacciato sul mare di Baunei, si rivela ai suoi visitatori con un panorama mozzafiato. I massicci montuosi che abbracciano la vallata, alcuni dei quali si innalzano fino a 1000 metri sul livello del mare, creano un ambiente unico dove la natura regala ventilazione costante e freschezza anche nei mesi estivi più caldi.
Poco dopo, abbiamo anche avviato l’attività di trasporto turistico con l’imbarcazione “Cassiopea”, per supportare il nostro servizio di ristorazione. Questo servizio, nato come complemento all’ospitalità, si è trasformato negli anni in una vera e propria attività turistica, offrendo escursioni lungo la costa dell’Ogliastra. Tutte le nostre attività sono una testimonianza della nostra dedizione nel promuovere e valorizzare le risorse naturali e culturali della Sardegna.

Tutela dell'ambiente

Impegnati a salvaguardare l’ambiente, adottiamo un approccio consapevole evitando impatti eccessivi. Utilizziamo strutture in legno prefabbricate e amovibili, coerenti con il nostro impegno verso la protezione della natura.

Amicizia

Descrizione: L’amicizia, pilastro della nostra iniziativa, ha trasformato semplici rapporti in una solida attività. La stima reciproca e il supporto condiviso sono al centro del nostro lavoro.

Passione

La passione, inossidabile di fronte agli anni difficili, è la nostra vera guida, trascendendo l’inseguimento del profitto. È l’entusiasmo autentico per ciò che facciamo a definire il nostro percorso.

Esplorare i sentieri e navigare le acque, seguendo le orme dei pastori e le rotte degli antichi navigatori, con rispetto e dedizione. Questi percorsi, calpestati e solcati con fatica ma anche con grande amore per la natura, sono testimoni di storie e tradizioni. Senza fretta, in perfetta armonia con il tempo e l’ambiente, dominavano questi luoghi, considerandoli parte integrante della loro esistenza. È questo il viaggio che desideriamo offrirvi: un’occasione per scoprire, per conoscere e per fermarsi a contemplare la bellezza che ci circonda, sia essa terrestre o marittima.